Andare tutti i giorni nel luogo di lavoro che ci si è costruiti ma dove non ci si sente del tutto rappresentati può risultare frustrante. La sfida per questo progetto è stata creare un ambiente di lavoro che con un budget davvero molto basso potesse far sentire la proprietaria più a suo agio nell’accogliere i clienti.
Si è ripensata quindi completamente la parte pubblica del locale, creando un’identità ad hoc per l’ambiente. Un ruolo fondamentale l’hanno avuto i colori, che abbinati ad una carta da parati di Jannelli e Volpi hanno reso l’ambiente molto più femminile e accogliente.
In parallelo con il restyling del negozio abbiamo previsto anche il restyling del logo e di tutta la comunicazione grafica. Partendo dal vecchio logo (dumbo che faceva le bolle), abbiamo creato continuità semplificando però le forme e rendendo tutto più pulito e moderno.
Un ulteriore elemento su cui lavoriamo continuamente è la creazione di vetrine tematiche che cambiano frequentemente, incuriosendo i clienti e rendendo più vivo il fronte strada del negozio.